Jump home

 

Il rally JUMP si rinnova e porta il suo tuffo nelle acque liguri!

 

Nuovo percorso ma modalità Brados invariata: manifestazione non competitiva per cinquantini che sfida la tenuta di piloti e mezzi.

Il tempo è dimezzato rispetto alle passate edizioni ma i km rimangono impegnativi: 380 circa.

Si inizia a dare gas al primo albore partendo da Asti per mettere subito nel mirino Bra, dove ci sarà un locale che aspetta i piloti per la “colazione del gallo” con salsiccia cruda e bicchiere di rosso.

 

Il rally prosegue inerpicandosi per i successivi due check point di Prato nevoso e Pamparato per poi vedere il primo mare dalla ex base Nato di Finale Ligure.

Dopo un’attenta valutazione sul percorso da seguire in base alle caratteristiche del proprio mezzo, il passo successivo è un tuffo al mare nei pressi di Albissola.

A questo punto si risale verso nord con un passaggio obbligatorio per una birretta al mitico birrificio CANE DI GUERRA ad Alessandria. A questo punto non resta che puntare ad Asti per chiudere l’anello prima che scendano le tenebre.

L’avventura, come sempre, prevede totale autonomia nella scelta del percorso tra un check point e l’altro così come la scelta della modalità di viaggio: solitaria oppure in gruppo.

Necessario attrezzare il proprio ronzino con gli opportuni accorgimenti per rendere più confortevole e affidabile il viaggio oltre ad essere ben visibili per le auto; soprattutto nelle prime ore del mattino e le ultime serali.

Completa il pacchetto una certa resistenza alla guida e una buona capacità di autonomia.

Un percorso agile e un’attenta gestione della tabella di marcia, con le opportune pause per ricaricare le batterie, faranno la differenza tra il taglio del traguardo nei tempi limite oppure no.

380km e 12h di tempo.. JUMP 2023

ATTENZIONE

 

Si consiglia di partire con abbigliamento, attrezzature e condizioni del proprio mezzo adeguate; garantitevi un minimo di autonomia per far fronte a qualsiasi imprevisto.

Decidendo di partecipare ogni pilota dichiara di essere cosciente della lunghezza e della specificità della prova con possibili condizioni climatiche difficili (notte, freddo, pioggia, vento, caldo intenso ecc).

Inoltre è consapevole che è necessaria una preparazione ed una reale capacità d’autonomia personale sollevando la BRADOS asdc e terze parti da qualsiasi tipo di responsabilità per problemi medici e tecnici che potrebbero accadere durante la manifestazione.