Regolamento

POSSONO PARTECIPARE AL RAID

  • PILOTI: può partecipare qualsiasi persona che abbia compiuto il diciottesimo anno di età e che sia regolarmente iscritto.
  • VEICOLI: solo di cilindrata inferiore o pari a 50cc, regolarmente omologati, revisionati e assicurati secondo la legge italiana.
  • BICICLETTE sono ammessi tutti i modelli di ciclo (classica, tandem, elettrica, tricicli..)

REGOLE

  • VIETATO utilizzare l’autostrada.
  • PERCORSO: la scelta del percorso è completamente affidata ai partecipanti che dovranno unicamente rispettare il luogo di partenza e di arrivo.
  • CHECK POINT 2025 – destinati ai partecipanti più preparati. Non sono obbligatori, sulla base del proprio mezzo e delle proprie capacità, potete scegliere di tentare la nuova sfida. More info
  • TEMPISTICA: la durata totale dell’evento è di 6 giorni e mezzo (150 ore). Il traguardo aprirà il sabato pomeriggio successivo alla partenza e chiuderà al tramonto (chi arriva in anticipo non troverà il traguardo allestito o membri dello staff).
  • GOLIARDIA: per permettere al rally di essere “crazy” è fondamentale che i partecipanti e i propri motocicli siano abbigliati e accessoriati con elementi goliardici.

ISCRIZIONI

Per partecipare a questa manifestazione è necessario iscriversi seguendo le indicazioni alla voce “iscrizioni” di questo sito. Una volta compilati i campi richiesti e inviata l’iscrizione riceverete una mail di conferma con le coordinate bancarie del conto sul quale effettuare il bonifico.

A breve aggiornamento

 

1 AVVENTURIERO su  veicolo 50cc                          €  (+iva) 

2 AVVENTURIERI su stesso veicolo 50cc                € (+iva)

1 AVVENTURIERO su bicicletta                                 € (+iva)

Nel giro di pochi giorni dal ricevimento del bonifico inoltreremo una mail di confermata iscrizione al raid.

NOTA BENE: la quota di iscrizione non è rimborsabile.

COSA E’ COMPRESO NELLA QUOTA? l’iscrizione vi garantisce la partecipazione all’aperitivo di partenza e all’aperitivo di arrivo con cibo e bevande annesse. Compreso nell’iscrizione ci sarà anche il pacco gara composto da t-shirt ufficiale, adesivi e gadget vari. Sistema di tracciamento GPS per permettere ad amici, familiari e altri concorrenti di visualizzare la propria posizione. Pernotto in tenda sul luogo di partenza. Medaglia Finisher.

Al momento dell’iscrizione sarà possibile scegliere, con un costo aggiuntivo, se aderire alla polizza infortuni che vi coprirà dei costi sanitari in caso di infortunio.

 

IN CASO DI MANCATO RAGGIUNGIMENTO NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI LO STAFF SI RISERVA LA FACOLTA’ DI ANNULLARE L’EVENTO (unico caso che prevede la restituzione totale della quota).

 

ASSISTENZA

Durante tutta la durata della manifestazione l’organizzazione non si fa carico di nessun tipo di assistenza, recupero e copertura assicurativa

IL RIENTRO

Il viaggio di ritorno (per chi lo deve affrontare) dovrà essere organizzato autonomamente. Sulla base delle passate edizioni i mezzi più utilizzati sono: nave, noleggio di furgoni e spedizioni. Non sono mancate le rottamazioni o le donazioni una volta tagliato il traguardo.

ATTENZIONE

Le strade sono aperte al traffico: adottare uno stile di guida prudente rispettando la segnaletica e gli altri conducenti.

Per rispettare le tempistiche potrà capitare di viaggiare durante le ore notturne, con condizioni atmosferiche avverse, su strade sterrate o nel caos del traffico cittadino. È consigliabile dunque essere attrezzati per ogni possibilie difficoltà e adottare la massima prudenza per evitare incidenti, anche gravi.

RESPONSABILITA’

La Brados non si fa carico di nessun tipo di responsabilità in caso di incidente, anche grave, avvenuto durante la manifestazione stessa.

Ogni partecipante è responsabile di se stesso nei confronti della legge italiana e del Codice della Strada che regola la circolazione sulle strade italiane.

A tal fine ogni veicolo dovrà essere regolarmente omologato, revisionato e assicurato secondo le norme vigenti.