Luogo di partenza e di arrivo rimangono i punti di riferimento obbligatori.
Lo spirito del rally è sempre lo stesso: partenza e taglio del traguardo rimanendo nei tempi limite! In mezzo c’è l’avventura. Goditi il viaggio e condividilo con gli altri concorrenti.
I 4 check point sono stati disegnati per i piloti più veloci e preparati; per alzare il livello della sfida e per suggerire vie alternative in contesti di rara bellezza. Sono quindi da considerarsi facoltativi: ogni concorrente può decidere di farli tutti, solo alcuni oppure nessuno. Sulla base della propria idea di avventura, delle prestazioni del proprio mezzo, delle condizioni meteo ecc.
CHECK 1 GP DELLA MONTAGNA (composto di 3 punti di passaggio)
CHECK 2 ROMA
CHECK 3 SANTA MARIA DI LEUCA
CHECK 4 TRAPANI
Le strade sono aperte al traffico: adottare uno stile di guida prudente rispettando la segnaletica e gli altri conducenti.
Si consiglia di partire con abbigliamento, attrezzature e condizioni del proprio mezzo adeguate; garantitevi un minimo di autonomia per far fronte a qualsiasi imprevisto.
Si consiglia di valutare bene la scelta del percorso prima della partenza con particolare attenzione alle previsioni metereologiche e alle proprie capacità psicofisiche.
I check point segnalati hanno carattere FACOLTATIVO e hanno un solo titolo indicativo, i piloti decideranno pertanto in completa autonomia il percorso da effettuare.
Decidendo di partecipare ogni pilota dichiara di essere cosciente della lunghezza e della specificità della prova con possibili condizioni climatiche difficili (notte, freddo, pioggia, vento, caldo intenso ecc).
Inoltre è consapevole che è necessaria una preparazione ed una reale capacità d’autonomia personale sollevando la BRADOS asdc e terze parti da qualsiasi tipo di responsabilità per problemi medici e tecnici che potrebbero accadere durante la manifestazione.